Sei in home - Loc. Ciolo (vedi le strutture in zona)
Loc. Ciolo

E’ una località posta sul versante adriatico a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca. Qui la natura selvaggia domina incontrastata il territorio; una scogliera ripida e a strapiombo sul mare accoglie una vegetazione rada ma che con ostinazione cresce tra pietre e sassi nelle piccole e salvifiche zolle di terra. Tra la mortella e il fico d’india si trova la meravigliosa  insenatura del Ciolo incastonata tra faraglioni che le conferiscono  il caratteristico aspetto di un piccolo fiordo. Il luogo deve la sua fama al panorama mozzafiato che si può godere dal ponte omonimo, posto a 36 metri sul mare. Una spettacolo incredibile con tutte le tonalità dei blu si aprirà davanti ai vostri occhi: dal celeste del cielo passando al turchese dell’acqua fino al blu oltremare dell’orizzonte.
Per raggiungere la minuscola caletta si percorre una lunga scalinata, che partendo dal ponte conduce direttamente in questa laguna d’irresistibile bellezza. L’acqua di un verde singolare è un invito irresistibile ad immergersi e godere dell’esperienza di nuotare osservando il fondale ancora basso che il mare limpido e cristallino amplifica in tutta la sua bellezza.

Galleria fotografica
Strutture in zona

Torna su

1
Segui la numerazione per vedere tutte le strutture
Codice:
Regione: Puglia
Località:
Zona: adriatica
Villa con piscina fronte mare
Villa con piscina fronte mare è un elegante Villa di lusso con vista panoramica sul mare, situata sulla costa adriatica a pochi kilometri da...
1
Segui la numerazione per vedere tutte le strutture