Sei in home - Santa Cesarea Terme (vedi le strutture in zona)
Santa Cesarea Terme

Santa Cesarea Terme, si trova nella  parte più orientale della provincia di Lecce sul versante Adriatico, è compreso tra gli 0 e i 129 metri sul livello del mare. Presenta una morfologia pianeggiante all'interno, con distese di uliveti secolari, e una fascia costiera alta e frastagliata con faraglioni, grotte e piccole baie.

L'abitato di Santa Cesarea Terme è arroccato su un ripiano della scogliera che si affaccia sulCanale d'Otranto ed è attraversato dalla strada litoranea che collega Otranto a Santa Maria di Leuca. La località è caratterizzata dalla presenza di sorgenti termali di acque sulfureo-salso-bromoiodiche che sgorgano a una temperatura di 30° in quattro grotte denominate Gattulla, Solfurea, Fetida e Solfatara.

Dall'ottobre 2006 parte del suo territorio rientra nel Parco Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase istituito dalla Regione Puglia allo scopo di salvaguardare la costa orientale delSalento, ricca di pregiati beni architettonici e di importanti specie animali e vegetali.

Galleria fotografica
Strutture in zona

Torna su

1
Segui la numerazione per vedere tutte le strutture
Codice: 105
Regione: Puglia
Località:
Zona: adriatica
Villa Storica in Vendita
Prestigiosa Villa di inizio '900 fronte mare in una delle localita' piu' belle del salento, Santa Cesarea Terme sulla costa adriatica sulla litoranea...
1
Segui la numerazione per vedere tutte le strutture